Tour Marocco 4 Giorni da Casablnaca al Deserto dil Sahara
Partenza: Casablanca.
Fine: Marrakech.
Durata: 4 Giorni 3 notti.
Tour del Marocco 4 giorni da Casablanca al deserto in questo tour visitiamo fes, autentica Village del deserto e Marrakech.
Giorno 1 : Casablanca – Rabat – Fes
Tour Marocco 4 Giorni da Casablnaca al Deserto dil Sahara Il nostro autista verrà a prendervi da Esplorare Marocco e inizieremo il nostro tour di 4 giorni nel deserto del Marocco da Casablanca attraverso Rabat, visitando la vecchia Kasbah di Udayas e la Torre di Hassan, oltre a Meknes, un’altra importante città imperiale del Marocco. Vedremo anche la famosa porta Bab El Mansour, il mausoleo di Moulay Ismail e il Sahrij Souani prima di proseguire per Fes. Pernottamento in hotel o in un riad. Viaggio a Rabat, la capitale del Marocco. A Rabat visiteremo il magnifico Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan. Nel tardo pomeriggio ci imbarcheremo per Fes, passando per Meknes ed eventualmente fermandoci a vedere Bab Mansour, creato alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail e noto come “la Versailles marocchina”, prima di proseguire per Fes e sistemarvi in hotel.
Giorno 2 : Fes – Midelt – Azrou – Merzouga
Dopo la prima colazione, continuiamo il nostro Tour Marocco 4 Giorni da Casablnaca al Deserto dil Sahara verremo a prendervi in albergo e vi porteremo a Ifrane, una città in stile marocchino sulle Alpi svizzere. Poi andremo ad Azrou, dove visiteremo la più grande foresta di cedri del Marocco nella catena montuosa del Medio Atlante, Qui è possibile osservare le scimmie di Barberia. Dopo pranzo, raggiungeremo Merzouga via Midelt, fermandoci al magnifico panorama della Valle dello Ziz. Arriveremo in tarda giornata nel deserto del Sahara di Merzouga e inizieremo il nostro viaggio in cammello verso le dune dell’Erg Chebbi, Trascorrerete la notte nella nostra tenda nel deserto e cenerete lì. L’accampamento è completamente attrezzato e i berberi servono una cucina deliziosa, musica e canti.
Giorno 3 : Merzouga – Valle dello Ziz – Gole del Todgha – Boumalne Dades
Dopo la colazione potremo godere di uno dei più bei panorami della Valle del Dades. Lo faremo da uno dei punti panoramici più vantaggiosi che le montagne possano offrire. Da lì, potremo vedere quante kasbah ci sono e quanto è bella ognuna di esse, prima di uscire su un percorso disseminato di varie kasbah di grande fascino, Dopo molte pause per apprezzare la strada delle Mille Kasbah, la Valle delle Rose e il vasto palmeto di Skoura, arriveremo a Ouarzazate e vedremo la Kasbah di Taourirt, l’antica casa del Glaoui o Pascià di Marrakech, gli studi cinematografici e il Museo del Cinema. Visiteremo anche Ait Ben Haddou,
un borgo fortificato, e la sua famosa Kasbah (dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1986). In questo magnifico ambiente sono stati girati diversi film classici, come Il Gladiatore, Obelix e Sahara con Penelope Cru. Il pranzo sarà servito nel borgo e nel pomeriggio ci dirigeremo verso Marrakech attraverso il passo di montagna Tizi Ntichka, con opportunità fotografiche lungo il percorso. Il paesaggio lunare sarà lasciato alle spalle e lascerà il posto a colori prevalentemente verdi, ocra… e così via. Arrivo a Marrakech alle 18.00, viaggio verso Riad e hotel a Riad.
Giorno 4 : Boumalne Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech
Dopo la colazione potremo godere di uno dei più bei panorami della Valle del Dades. Lo faremo da uno dei punti di osservazione più vantaggiosi che le montagne possono offrire. Faremo diverse soste per goderci il percorso delle Mille Kasbah, la Valle delle Rose e il grande palmeto di Skoura, arriveremo a Ouarzazate e vedremo la kasbah di Taourirt, pranzeremo a Ouarzazate e nel pomeriggio ripartiremo per Marrakech attraversando il passo del Tizi Ntichka con soste per scattare magiche foto. Il paesaggio lunare sarà lasciato alle spalle, lasciando il posto a colori prevalentemente verdi, ocra… e così via. Arrivo a Marrakech in tarda serata, trasferimento in hotel o riad e conclusione dei nostri servizi.
Tour incluso
- Servizio di pick-up e drop-off.
- Autista professionale, Parla italiano
- Aloggio 3 notti con cena e colazione
- Pernottamento in un campo nell’Erg Chebbi con bagno privato e doccia.
- Tè alla menta al campo.
- Sandboarding nel campo.
- Musica berbera nel campo.
- La flessibilità di fermarsi quando e dove si vuole.
- Fermate per viste panoramiche e tempo libero per il pranzo.
- Veicolo 4×4 privato e confortevole con carburante e aria condizionata inclusi.
- Cammello per ogni Persona nel deserto.
Il tour non comprende:
- Pranzi.
- Bevande.