Marocco Tour 7 Giorni da Casablanca
Partenza: Casablanca.
Fine: Casablanca/Marrakech.
Durata: 7 Giorni 6 notti.
Marocco tour 7 giorni da Casablanca. Questo itinerario ti permette di scoprire il meglio del Marocco in 7 giorni, con visite alle città imperiali, paesaggi spettacolari di montagne, gole e deserto, nonché incontri con i nomadi locali e il loro modo di vivere. Puoi esplorare i vivaci souk, assaggiare la deliziosa cucina locale e goderti l’ospitalità marocchina.
Marocco tour 7 giorni da Casablanca Tour del deserto di Merzouga a Marrakech
Giorno 1: Casablanca a Fes via Rabat :
Marocco tour 7 giorni da Casablanca Tour del deserto di Merzouga a Marrakech. Questo tour del deserto di Casablanca comprende 2 giorni a Fez e una notte nel deserto di Merzouga. Pertanto, farete un trekking in cammello per sperimentare una notte nelle tende berbere. Inoltre, visiterete la Kasbah di Ait ben haddou e Ouarzazate.
Giorno 2: Esplorare Fez con Guida locale :
Il secondo giorno del nostro Marocco tour 7 giorni da Casablanca, prenoteremo per voi una guida locale di Fez. Pertanto, verrà al vostro alloggio al mattino. Poi, vi spiegherà e vi porterà a visitare ciò che fa di Fez una città culturale. In primo luogo, visiteremoPalacio Real, uno dei 12 palazzi del re. In secondo luogo, vi porteremo a visitare non solo la porta blu, la vecchia porta della Medina, ma anche le concerie dove si fanno i vestiti con il cuoio. Inoltre, avrete una vista panoramica sul Borj Nord e la prima università al mondo che funziona ancora, prima ancora di quella di Bologna, in Italia. Dopo aver visitato la città, la vostra guida vi accompagnerà al vostro alloggio, sistemazione in riad tradizionale.
Giorno 3: Fes a Merzouga via la valle di Ziz :
Il nostro tour di 7 giorni da Casablanca proseguirà nel deserto di Merzouga, il grande deserto e il più famoso. Prima di tutto, visiteremo Ifrane, la città più pulita del Marocco, è la Svizzera del Marocco. Poi, visiteremo la foresta di cedri per scoprire le scimmie. Dopo il pranzo, guideremo attraverso le alte montagne dell’Atlante per raggiungere la diga della valle di Ziz. In seguito, attraverseremo la città dei fossili e dei datteri, Arfoud, Nel pomeriggio arriveremo alla sistemazione nel deserto in un tipico Riad.
Giorno 4: Tour del deserto di Merzouga:
In questa giornata, vi porteremo a fare una visita guidata locale di Merzouga. Vi porteremo ad ascoltare la musica Gnaoua a Khamlia. In seguito, visiteremo una delle miniere di sale e Kohl “Mask” del Marocco. Dopo, non solo ci fermeremo per una vista panoramica, ma anche per una visita a una famiglia nomade, Dopo di che, visiteremo una famiglia nomade. Nelle tende delle famiglie nomadi, vi mostreremo il loro stile di vita, come cucinano, come viaggiano e come si prendono cura del loro gregge. In seguito, faremo un safari attraverso le dune dell’Erg Chebbi prima del pranzo. Dopo il pranzo, avrete la possibilità di vedere la famiglia nomade. Dopo il pranzo, faremo un breve riposo Quindi, un’ora prima del tramonto, vi porteremo sui cammelli attraverso le dune fino agli accampamenti per sperimentare la vita nomade.
Giorno 5: Merzouga alle Gole del Dades via Rissani E Gole del Todra:
Il nostro quinto giorno, ci dirigeremo verso la valle del Dades. Prima, passeremo per Rissani, la città originale del re, e ci fermeremo ad un’antica porta per delle foto. In seguito, vi porteremo a visitare i canyon delle Gole di Todgha. Faremo anche alcune fermate, una alle montagne Monkey Finger e un’altra alle curve di Tisdrine. Infine, vi porteremo a passare la notte in uno degli alberghi delle Gole del Dades, Sistemazione nell Riad:
Giorno 6: Gole del Dades a Marrakech via Ait Ben Haddou e Ouarzazate:
Continueremo il nostro viaggio verso Marrakech attraverso il passo di Tichka. Prima, visiteremo la valle delle rose, e passeremo attraverso il villaggio di Skoura. Poi, ci dirigeremo verso Ouarzazate, la Hollywood dell’Africa, visiteremo uno degli studi di atlante. In seguito, ci dirigeremo verso la Kasbah di Ait Benhaddou, una delle fortezze berbere dove sono state girate molte parti di film. Per esempio, Lawrance d’Arabia e Il Gladiatore, Attraverseremo le alte montagne dell’Atlante, ci fermeremo al punto più alto di 2260m e alla cooperativa dell’olio di argan. Infine, arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio, Sistemazione nell Riad.
Giorno 7: Marrakech all’aeroporto di Casablanca o a Marrakech:
Marrakech sarà visitata con una guida locale. Pertanto, al mattino, vi invieremo una delle guide di Marrakech. Prima di tutto, visiterete la Menara e i giardini Majorelle. Inoltre, visiterete il palazzo dei re e le tombe saadiane. Scoprirete anche la moschea Kotobia e la piazza Jamaa El Fnna. Inoltre, esplorerete il palazzo Bahia e la casa della fotografia, Alla fine, possiamo riaccompagnarvi a Casablanca o portarvi al vostro alloggio a Marrakech, e questa è la fine del nostro itinerario del deserto di 7 giorni a Casablanca.
Tour Incloso:
- Tour privato fuoristrada 4×4
- l’autista parla bene l’italiano
- carburante
- Sistemazioni nell Riad durante il viaggio
- 2 notti a Fez con cena e colazione
- 2 notti nel deserto con cena e colazione
- 1 notte nella valle del Dades con cena e colazione
- 2 notti a marrakech con colazione
- 1 pranzo incluso
- escursione in cammello uno per persona
- festa berbera nel campo tendatto