Viaggi in Marocco Pasqua in Marocco.
Partenza: Marrakech.
Fine: Marrakech.
Durata: 5 giorni 4 Notti.
Offerte Pasqua in Marocco Esplorare Marocco
Viaggi in Marocco Pasqua in Marocco, in Esplorare Marocc abbiamo preparato le migliori offerte di viaggio per Pasqua in Marocco, Escurcione da Marrakech, Fez, Tangieri, Casablanca o Ouarzazate fino al deserto di Merzouga, viaggi su misura soprattutto per Pasqua , in Esploraremarocco.com progettiamo anche il tuo Viaggio personalizzato o viaggio su misura, ci adattiamo a te. Non abbiamo avuto problemi a pianificare il tuo itinerario per la Pasqua in Marocco. È più un piacere e siamo lieti di farlo senza alcun impegno.
pasqua diversa in Marocco
Se quest’anno desideri una Pasqua in Marocco diversa, ricca di avventure e nuove esperienze, Esplorare Marocco ti aspetta a braccia aperte. Vieni con noi e vivrai una Pasqua in Marocco che non dimenticherai mai. Garantiamo il tuo viaggio attraverso il Marocco con puntualità e attenzione ai nostri viaggiatori.
itinerario dettagliato
Giorno 1: Marrakech – Alto Atlante – Ouarzazate – Valle del Dadès
Pick up alle 8:00 al riad in cui alloggi a Marrakech e inizia il nostro tour di Viaggi Pasqua in Marocco di 5 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga, fino all’Alto Atlante attraversando il cancello di Tizi N’Tichka facendo alcune soste con vista panoramica. Attraverseremo numerosi villaggi nomadi berberi che abitano la zona. Proseguire verso Ouarzazate. Attraverseremo la Valle delle Rose, per entrare nella Valle del Dades, dove inizia il cosiddetto “percorso delle mille kasbah”. Attraversa le “dita di scimmia”, un paesaggio roccioso noto come “il cervello dell’Atlante”. Quindi arriviamo a destinazione. Cena e pernottamento nella valle del Dades.
Giorno 2: Valle del Dades – Gole del Todra – Erfoud – Deserto di Merzouga
Dopo colazione, visita la spettacolare valle del Dades, godendoti lo spettacolare scenario che ci offre la strada per raggiungerli. Torneremo a percorrere una strada costellata di Kasbah tutte diverse. Arrivo in uno dei punti forti del sud, le gole del Todra. Il fiume Todra ha formato una gola di pareti verticali di enormi proporzioni, alte fino a 200 metri e di grande bellezza. È un paradiso per gli scalatori e un luogo unico. Pranzo gratis. Quindi prosegui nel deserto attraverso il palmeto di Tafilalet e attraverso Erfoud per raggiungere le imponenti dune di Merzouga. Arrivo all’hotel situato ai piedi delle dune, dove prenderemo un tè di ospitalità riposandoci un po’. Quindi puoi camminare lungo la sabbia fine di Erg Chebbi, rilassarti e goderti questo scenario mozzafiato. In serata, assaggerai un delizioso piatto berbero. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Deserto di Merzouga – Famiglie Namadiche – Villaggio di Khamlia – Deserto di Merzouga
Dopo la colazione e una doccia, lasciamo l’hotel e iniziamo il nostro tour tra le dune dell’Erg Chebbi, una regione desertica popolata da sabbia dorata e per conoscere l’ambiente e il villaggio di Merzouga e il suo palmeto, e la gente di Khamlia (originaria di Sudan, dagli schiavi) dove balleremo e godremo la loro musica spirituale tradizionale chiamata Gnawa, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Mangeremo la tipica pizza berbera e secondo la possibilità del tempo, nel pomeriggio, cambieremo la 4×4 per i dromedari ‘8×8″ e in sella ai dromedari attraverseremo le dune del deserto dell’Erg Chebbi, durante la camminata e un’ora e mezza circa. Potremo osservare il bellissimo tramonto, il contrasto dei colori e goderci la calma delle dune, arriveremo al campo situato nel deserto, assaggeremo un’autentica cena berbera e godremo della musica dei tamburi, lo farai dormire in una tenda nomade nel cuore del deserto sotto lo spettacolare cielo immenso pieno di stelle accompagnato dal silenzio del deserto (Una notte indimenticabile.!!!).
Giorno 4: Deserto Merzouga – Rissani – Valle del Draa – Ouarzazate
Ci sveglieremo presto la mattina per goderci la spettacolare alba sulle dune. Quindi torneremo a Merzouga con i cammelli guardando lo scenario spettacolare. Dopo la colazione e una doccia in hotel, inizieremo il nostro viaggio. Ci dirigeremo a Rissani, dove passeggeremo attraverso quello che è conosciuto come il souk più autentico e tradizionale del Marocco, e il più grande del sud del paese, dove si commerciano tutti i tipi di artigianato, cibo e animali. Prosegui per Ouarzazate, lungo la strada potrai contemplare la bellezza della Valle del Draa e le sue migliaia di palme. Cena e pernottamento a Ouarzazate.
Giorno 5: Ouarzazate – Kasbah di Ait Ben Haddou – Marrakech
Dopo colazione lasceremo Ouarzazate. Avremo l’opportunità di visitare uno studio cinematografico. Quindi continueremo la nostra strada e visiteremo la favolosa Kasbah Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In questa cornice spettacolare sono stati girati film famosi come Il Gladiatore o Il Gioiello del Nilo, Babel…. Rientro a Marrakech, contemplando lungo la strada la bellezza delle montagne piene di villaggi abitati da berberi. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio. Fine del nostro tour di Viaggi Pasqua in Marocco 5 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga.
Tour incluso:
- Servizio di prelievo dal tuo Hotel/Riad a Marrakech
- Trasporto privato con un veicolo A/C
- Pernottamento in campo deserto cena e colazione
- Giro in cammello per il tramonto e l’alba
- Puoi fermarti ovunque per scattare foto
- Carburante incluso
- Autista professionista che parla inglese
- Sistemazione in mezza pensione in hotel e riad selezionati o Kasbah (la colazione è inclusa)
Tour non incluso:
- Pranzi e bevande