Tour di 4 giorni da Marrakech al Deserto
Tour di 4 giorni da Marrakech al Deserto. Que cosa vedere in Marocco? Valle del Dades, Touroug, Erfoud, Erg chebbi deserto. deserto e cultura berbera Marocco.
Partenza: Marrakech.
Fine: Marrakech.
Durata: 4 Giorni 3 notti.
► Tour di 4 giorni da Marrakech al Deserto
Giorno 1 Marrakech, Ait Ben Hadou, Valle del Dades
il tour di 4 giorni da Marrakech parte da Marrakech alle 8 del mattino, dopo colazione si parte per la valle del Dades attraversando le montagne dell’Alto Atlante, passando per diversi autentici villaggi berberi costruiti in adobe arriviamo alla kasbah di ait ben haddou dove hanno girato diversi film come il gladiatore Lawrence d’arabia Bbabe, dopo aver fatto una visita guidata alla kasbah pranziamo in uno dei ristoranti tipici e proseguiamo per la valle delle rose dove facciamo una visita gratuita alla cooperativa femminista, scopriamo come fanno i prodotti di rosa Continuiamo il nostro cammino verso la valle del Dades dove trascorriamo la notte in un tipico riad con una famiglia berbera. cena e colazione en Riad.
Giorno 2: Valle del Dades, Touroug, Erfoud, Erg chebbi
después del desayuno nos dirigimos a las gargantas del todra donde damos un paseo por el palmeral del todra, llegamos a touroug donde nos vestimos con ropa típica del desierto, arriviamo a Erfoud dove esploriamo la fabbrica di fossili poi proseguiamo per il deserto di erg chebbi dove cambiamo macchina per i cammelli per attraversare il deserto, all’arrivo al campo dove dormiremo Nel campo abbiamo un tipico spettacolo di musica berbera, trascorriamo un momento indimenticabile in mezzo al deserto, cena e colazione en el campo.
Giorno 3 Erg chebbi, Tazarine, Anti atlanti, Ouarzazate
dopo aver visto l’alba nel deserto viene preparata la colazione e lasciamo il deserto di nuovo verso ouarzazate passiamo per Tazarine un centro storico con un’oasi di palme quasi morte, oggi pranziamo la pizza berbera sotto degli alberi, all’aria aperta, e proseguiamo verso la valle del Draa la valle più lunga del paese 150 km di palme, era anche la strada principale delle carovane di cammelli che trasportano i mercantili al nord del Marocco provengono da timbuktu attraversiamo le montagne del vecchio atlante dove ci fermiamo per vedere antiche cascate vulcaniche di milioni di anni fa, arriviamo a ouarzazate verso le 17 sistemazione in un riad con cena e colazione.
Giorno 4 Ouarzazate kasbah, Telouet, Kadar, Marrakech
ultimo giorno del viaggio di 4 giorni da marrakech lasciamo ouarzazate verso marrakech passando per l’alto atlante dove troviamo il palazzo del sultano el glaoui La Kasbah di Telouet è una Kasbah lungo l’antico percorso delle carovane dal Sahara attraverso le montagne dell’Atlante a Marrakech. La kasbah era la sede del potere della famiglia El Glaoui, quindi a volte chiamata anche Palazzo di Glaoui. La sua costruzione iniziò nel 1860 e fu ulteriormente ampliata negli anni successivi. Il palazzo è ancora visitabile, ma è sempre più danneggiato e sta lentamente crollando. Nel 2010 erano in corso i lavori di ripristino della proprietà. al tramonto saremo a Marrakech per il trasferimento al tuo riad alla fine del nostro servizio.
Tour inclusi:
- trasporto fuoristrada
- Notte in campo con bagno privato
- Notte in Dades, Ouarzazate con Cena e Colazione
- escursione in dromedario una a persona
- cena e colazione durante il viaggio
- spettacolo nel deserto con musica berbera
- visita guidata della kasbah ait Ben Hadou
- visita al museo berbero di Ouarzazate
- Trasferimento di andata e ritorno dal tuo Riad
- autista di lingua italiana
Tour non inclusi:
- pranzi
- bevande
- tutte le spese personali