6 Giorni da Marrakech a Merzouga

Tour di 6 Giorni da Marrakech a Merzouga

6 Giorni da Marrakech a Merzouga. Nel nostro Tour di 6 Giorni da Marrakech esploriamo l’autentico Marocco. Ouarzazate e le due valli più lunghe del paese più il deserto meno turistico.

Partenza: Marrakech.

Fine: Marrakech.

Durata: 6 Giorni 5 notti.


► 6 Giorni da Marrakech a Merzouga


Giorno 1: Marrakech, Alto atlante, Tabouriht, Agdz

il tour parte da marrakech veniamo a prendervi al riad dove alloggiate e andiamo verso le montagne dell’atlante attraversiamo diversi autentici villaggi berberi. visiteremo la kasbah di ait ben haddou dove sono stati girati diversi film la kasbah più famosa del mondo turistico dichiarata patrimonio mondiale dell’unesco, dopo pranzo nella kasbah continuiamo la nostra strada verso ouarzazate situata nel sud della kasbah a 30 km entriamo nella città di ouarzazate chiamata anche porta del deserto, in questa città possiamo visitare il museo berbero dove possiamo vedere le più antiche cose artigianali dei nomadi, Continuiamo il nostro tour ad Agadez dove trascorriamo la prima notte in un tipico riad con vista sul palmeto di Draa. pernottamento in riad con cena e colazione.

Giorno 2 Agadez, Zagora, Ou Majrani, Pista di Parigi Dakar 3O KM

Dopo colazione entriamo nel palmeto di Draa dove si può fare una passeggiata con una guida all’interno delle palme, continuiamo il nostro tour a Zagora passando per diverse cittadine tipiche costruite in adobe, arriviamo a Ou majrani dove lasciamo la strada principale ed entriamo nella pista Paris Dakar abbiamo 30 chilometri di pista dipende dalla stagione se siamo fortunati possiamo trovare delle famiglie nomadi su queste piste dove possiamo scoprire la vita dei nomadi e avere un bicchiere di tè con loro, arriviamo a sidi ali uno dei deserti più autentici e meno turistici alloggi in riad con cena e colazione.

Giorno 3 Sidi ali, Miniere di Ras kamouna, Ksar Maqtaa Sfa, Rissani, Merzouga

il terzo giorno del nostro tour di 6 giorni da marrakech lasciamo sidi ali verso le montagne di ras kamouna dove troviamo le miniere di quarzo visitiamo alcune miniere dove sono ancora funzionanti e attraversiamo tizi n mharech, arriviamo a maqtaa sfa dove pranziamo con una famiglia berbera, e proseguiamo per rissani una città situata a 30 km dal deserto dove troviamo il mercato più autentico, entriamo a merzouga prima del tramonto pernottamento in hotel con cena e colazione,

Giorno 4 Merzouga, escursione in cammelli

Dopo colazione, partenza dalla città di Merzouga alla scoperta delle dune dell’Erg Chebbi dove è possibile vedere e fotografare paesaggi unici, lungo la strada visiteremo le famiglie nomadi che vivono nella zona in mezzo al nulla. Proseguimento per la città di Khamlia abitata da popolazioni nere originarie del Mali, dal Senegal e della Mauritania se si può assistere ad un concerto di musica Gnawa. Visita anche le miniere di Mifiss e ritorno in hotel a Merzouga. Prima del tramonto attraversiamo il deserto con i cammelli per raggiungere le tende berbere dette anche “Haima” se la cena sarà servita sotto le stelle e dove si ascolterà la musica tradizionale berbera suonata con le percussioni. Notte in campo tendato.

Giorno 5 Merzouga, Erfoud, le gole di Todra, Ouarzazate

dopo aver visto l’alba in mezzo al deserto andiamo a ouarzazate, attraversiamo erfoud la città dei datteri dove possiamo visitare una fabbrica di fossili se siete interessati, e proseguiamo verso todra dove pranziamo e facciamo una passeggiata all’interno della todra gole, arriviamo a skoura visitiamo una delle kasbah più importanti nel mezzo del palmeto di skoura con una guida locale arriviamo a ouarzazate prima del tramonto, sistemazione in un tipico riad con cena e colazione,

Giorno 6 Ouarzazate, telouet, alto atlante, Marrakech

ultimo giorno del viaggio di 6 giorni da marrakech lasciamo ouarzazate verso marrakech passando per l’alto atlante dove troviamo il palazzo del sultano el glaoui La Kasbah di Telouet è una Kasbah lungo l’antico percorso delle carovane dal Sahara attraverso le montagne dell’Atlante a Marrakech. La kasbah era la sede del potere della famiglia El Glaoui, quindi a volte chiamata anche Palazzo di Glaoui. La sua costruzione iniziò nel 1860 e fu ulteriormente ampliata negli anni successivi. Il palazzo è ancora visitabile, ma è sempre più danneggiato e sta lentamente crollando. Nel 2010 erano in corso i lavori di ripristino della proprietà. al tramonto saremo a Marrakech per il trasferimento al tuo riad alla fine del nostro servizio.
Nota: Se l’itinerario che offriamo non corrisponde a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il tuo viaggio a su misura.


Tour inclusi:

  • trasporto fuoristrada 4×4
  • autista di lingua italiana
  • Notte in campo con bagno privato
  • Notte in Agdz, sidi ali, Merzouga, Ouarzazate con Cena e Colazione
  • escursione in dromedario una a persona
  • cena e colazione durante il viaggio
  • spettacolo nel deserto con musica berbera
  • visita guidata della kasbah ait Ben Hadou
  • visita al museo berbero di Ouarzazate
  • Trasferimento di andata e ritorno dal tuo Riad

Tour non inclusi:

  • pranzi
  • bevande
  • tutte le spese personali

Articoli simili