La Mamounia Hotel di lusso a Marrakech
La Mamounia Hotel di lusso a Marrakech
La Mamounia Hotel di lusso a Marrakech
L’ex palazzo di Marrakech di un principe ereditario del Marocco, trasformato dall’amministrazione francese in un hotel nel 1923, La Mamounia è stato celebrato e famoso fin dal giorno della sua apertura, rendendolo uno degli hotel più famosi del Marocco.
Durante quell’era romantica dei primi viaggi, non era solo un hotel ma uno stile di vita, dove una piccola comunità esclusiva di espatriati, sovrani coloniali e avventurieri sorseggiava pigramente scotch nei giardini ben irrigati dell’hotel. Negli anni del dopoguerra fu uno dei luoghi preferiti di Winston Churchill che dipinse dal suo balcone, che dichiarò “il posto più bello della terra”. I numerosi lavori di ristrutturazione sulla splendida storia dell’hotel non l’hanno derubato del suo fascino e conserva ancora splendidi dettagli e accessori d’epoca ed è innegabilmente glamour. La ristrutturazione più recente del designer francese Jacques Garcia è iniziata nel 2006, impiegando 3 anni e toccando tutte le strutture per gli ospiti mantenendo l’essenza, il sapore e l’architettura della storica Mamounia.
C’è un servizio attento e le strutture sono eccellenti. I quattro ristoranti coprono una varietà di gusti: Le Morocain serve cibo locale, Le Francais (Jean-Pierre Vigato), L’Italien di Don Alfonso e Le Pavillion a bordo piscina. Quattro bar sono completati da un Patissier/Glacier.
Le strutture sportive e ricreative includono la piscina all’aperto riscaldata all’ozono situata tra gli incantevoli giardini del Mamounia, due campi da tennis in terra battuta, un padiglione fitness e un ampio centro benessere che offre una vasta gamma di trattamenti. Tre campi da golf da campionato e maneggi sono a breve distanza in taxi.
La sistemazione
I Riad
I tre Riad sono incastonati nel cuore dei meravigliosi giardini di La Mamounia, ciascuno con 700 mq. metri di spazio per fornire 3 camere da letto con bagni eccellenti, un’ampia sala da pranzo e piscina privata su una terrazza.
suite superiori
Queste sette suite Signature sono ognuna a tema individuale con decorazioni originali e insolite in stile marocchino. La tua scelta include la suite Churchill, Majorelle, Koutoubia, Baldaquin, Marquetrie e Al Mamoun.
suite
Le suite (64 in totale) hanno vista sui vasti giardini, sulle montagne dell’Atlante o sulla moschea Koutoubia. C’è un ampio salone e letti king size nelle camere da letto. Una suite executive offre una terrazza e un bagno con doccia e vasca separate. Le suite marocchine sono state decorate da artigiani locali per un’atmosfera completamente marocchina. Quattro suite Prestige ai piani intermedi si affacciano sui giardini, i loro 100 mq. metri includono 2 soggiorni con zona pranzo e salotto e una cabina armadio.
Camere
Le 13 camere Classic sono confortevoli e situate tra il piano terra e il primo piano, con vista sulla città e sui giardini. 19 camere Superior dal secondo al quarto piano sfoggiano colori vibranti dello stile marocchino e si affacciano sull’Hivernage. Le camere deluxe (104) sono decorate con legno, pelle, stucco e moucharabieh e hanno vista sulla Koutobia, sul parco o sulle montagne dell’Atlante.