Esplora il Marocco in 17 giorni da Tangeri al deserto, Marrakech
Esplora il Marocco in 17 giorni da Tangeri al deserto, Marrakech, Spiagge. Viaggi al deserto da Tangeri.
Partenza: Tangeri.
Fine: Marrakech.
Durata: 17 Giorni 16 notti.
► Esplora il Marocco in 17 giorni da Tangeri al deserto
Giorno 1:Arrivare a Tangeri:
La nostra guida ti porterà a Tangeri per un breve tour della città. Dopo il tour ceneremo in Riad nella medina.
Giorno 2: Tangeri – Asilah, Chefchaouen: 152 km:
prima di partire per chefchaouen andiamo a visitare asilah una piccola città situata a 30 km da Tangeri possiamo visitarla in 3 ore pranzo e poi proseguire verso Chefchaouen. Sulla nostra strada attraverseremo le montagne del Rif e ci godremo i meravigliosi panorami che questa catena montuosa ha da offrire. A Chefchaouen faremo un giro della città-città con le case bianche e blu dipinte di calce. Alla fine della giornata ceneremo nel nostro riad.
Giorno 3: Chefchaouen – visita guidata:
dopo colazione visitiamo con una guida locale alla scoperta della città blu pomeriggio libero.
Giorno 4: Chefchaouen – Volubilis – Meknes : 195 km:
Dopo pranzo, partenza per Meknes e sosta per la visita delle rovine romane di Volubilis, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Volubilis è stata fondata dai Cartaginesi nel III secolo A.C. e dominata dai romani dal 40 D.C.. Terminata questa visita, partiamo per Meknes, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali ed il quartiere ebraico. Visita della città con Guida locale.
Giorno 5: Meknes – Fez: 55 km:
Dopo colazione partiamo per FES dove abbiamo un pomeriggio libero, sistemazione in Riad
Giorno 6: Esplora Fes con Guida Locale: esplora la cultura del Marocco
La mattinata verrà dedicata alla visita di Fes, accompagnati da una guida turistica locale. Fes è la più antica delle città imperiali, fondata nel808 quale prima capitale politica, religiosa e culturale del Paese. Iniziamo la visita attraverso le Porte Dorate del Palazzo Reale; subito dopo, da un punto di osservazione più alto, potremo ammirare le mura di cinta che inglobano l’incredibile e antica medina di Fez, dove più tardi faremo una passeggiata a piedi per sperimentare le mille sensazioni che la Medina suscita in ogni suo visitatore.
Scopriremo moschee e mederse (le antiche università coraniche), caravanserragli e luoghi religiosi, fino ad arrivare al quartiere dei conciatori. Tempo libero per pranzare (n.b. il pranzo non è incluso) e continueremo visitando il quartiere degli artigiani, i quali hanno appreso la loro arte dagli spagnoli andalusi, trasferendo poi la conoscenza in Marocco e mantenendo intatta quest’arte ancora ai giorni nostri; per questa ragione Fez merita il titolo di “città degli artigiani”. Cena e pernottamento in Riad.
Giorno 7 : Fes – ifrane – Azrou – Medio Atlanti – Midelt : 198 Km:
Dopo colazione partiamo da fes a Midelt attraversando le montagne del medio atlante ci fermiamo a fare una passeggiata nella svizzera africana ifrane una città simile alla svizzera europea proseguiamo per azrou dove troviamo le scimmie selvatiche nel parco dei cedri pranzo , arrivo medaglia nel pomeriggio sistemazione a Riad.
Giorno 8 : Midelt – Errauedia – Goli del Ziz – Erfoud – Merzouga : 263 km:
Oggi continueremo il nostro tour verso Merzouga. attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante e attraverseremo le gole dello Ziz, dove facciamo una sosta per passeggiare all’interno dei giardini di ziz la seconda valle più lunga del paese, coltivata dalla tribù ait atta Le gole sono il risultato della potenza del fiume Ziz. Guidiamo Via Erfoud alle famose dune di Merzouga (Erg Chebbi) Cena e pernottamento in Albergo.
Giorno 9 : Merzouga Explora la vita de le Nomade: 30 km: Esplora il deserto del Marocco
Dopo colazione Poi la giornata dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto, il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Excursion in Camelle per passare la noti nel Campo in el midzo les dune Cena nel Campo tendato.
Giorno 10: Merzouga – Tinghir – Boumalne Dades: 253 km:
Oggi guarderemo l’alba sulle dune di sabbia di Merzouga e poi continueremo verso Boumalne Dades. Sulla strada per Tinghir attraverseremo Jorf e Tinjdad. Esploreremo le gole del Todra. Dopo aver pranzato nella bellissima zona partiremo per Boumalne Dades dove pernotteremo.
Giorno 11: Boumalne Dades – Ouarzazate: 122 km:
Di prima mattina partiremo per la Valle delle Rose. Dopo aver visitato questa città continueremo il nostro viaggio verso Ouarzazate e durante il nostro viaggio attraverso l’oasi di Skoura visiteremo il famoso monumento Taourirt Kasbah (uno dei siti più belli e attraenti del sud del Marocco). C’è anche l’opportunità di visitare gli studi cinematografici di Ouarzazate, questi studi sono conosciuti come la Hollywood marocchina. Ceneremo nel nostro hotel a Ouarzazate.
Giorno 12: Ouarzazate – Marrakech: 200 km:
Oggi continueremo il nostro viaggio verso Marrakech, una delle quattro città imperiali del Marocco. Sulla strada per Marrakech ci fermeremo all’antica Kasbah di Aït Ben Haddou (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Poi continueremo verso Marrakech. Sulla nostra strada passeremo il valico stradale più alto del Nord Africa. A Marrakech avrete il pomeriggio tutto per voi per godervi la magnifica città – città piena di vita ed entusiasmo come dimostra il suo onnipresente dinamismo.
Giorno 13: Marrakech Visita con Guida locale: esplora il fascino del Marocco
Oggi esploreremo la città e visiteremo i punti salienti di Marrakech: moschea Koutoubia, tombe Saadiane, Palazzo El Bahia. Nel pomeriggio visiteremo la famosa piazza djemaa el Fna e il suo souk. Dopo un’intera giornata di esplorazione di Marrakech, concluderemo la nostra giornata .
Giorno 14: Marrakech – Essaouira : 191 km:
Partenza da Marrakech in direzione di Essaouira via Checchia ci fermiamo per il pranzo e per una breve sosta per visitare la cittadina di Checchia. Arrivo a Essaouira , visita della città di Essaouira, chiamata anche “La Città dei Venti”, “la città degli artisti”. Essaouira famosa con la sua bella medina e la sua isola di Jimi Hendrix. Essaouira dichiarata anche il Patrimonio dell’Umanitá dall’UNESCO. Cena libera e pernottamento in Riad.
Giorno 15: Essaouira – Essaouira
Rilassato sulla spiaggia
Giorno 16: Essaouira – Essaouira:
Rilassato sulla spiaggia
Giorno 17: Essaouira – Aeroporto Marrakech:191 km:
dopo la colazione trasferimento in aeroporto in base all’orario del volo fine del viaggio. Esplora il Marocco in 17 giorni da Tangeri al deserto fine circuito.
Cosa è incluso ?
- Pick up e drop off dall’aeroporto/hotel.
- Trasporto privato in veicolo 4×4 A/C.
- Autista che parla la italiano
- Colazione durante il tour.
- Cena durante il tour.
- Cena libera in Fez, Marrakech,
- Riad/hotel durante il tour.
- Cammello nel deserto / tenda nel deserto.
- Guida locale Fez Chefchaouen Marrakech
- Guida privata.
- Sandboarding tra le dune.
- Escursione attraverso il deserto del sahara e le sue dune su un dromedario (un dromedario a persona).
- Campo di lusso di lusso nel deserto di Merzouga.
Cosa non è incluso ?
- Pranzi durante il tour.
- Biglietto aereo da e per il Marocco.
- Spese personali e mance.
- Ingressi a musei e monumenti