Escurcione di un giorno nella valle di Ourika

Escursione di un giorno nella valle di Ourika

Partenza: Marrakech.

Fine: Marrakech.

Durata: 1 Giorni.

ESCURSIONE DI UN GIORNO DA MARRAKECH A SETTI FATMA.

RIEPILOGO:
Escursione di un giorno nella valle di Ourika Ogni giorno organizziamo gite di un giorno da Marrakech a Setti Fatma e attraverso la valle dell’Ourika. Questo è un viaggio che ti lascerà a bocca aperta con le sue meravigliose visite. La valle dell’Ourika è un paesaggio di bellezza e meraviglia. In questo viaggio vedrai villaggi berberi, ruscelli calmi, dolci colline e le cime della montagna dell’Atlante in lontananza che ti faranno venire voglia di scattare foto ogni volta che ne avrai l’occasione. Le cascate, alcune delle quali fuori dai sentieri battuti, sono una delle parti più memorabili. Ricorda solo di portare con te cibo e scarpe da trekking.

LO MÁS DESTACADO:

  •  Camine a las cascadas de Setti Fatma a través del valle.
  •  Disfrute de las vistas durante el viaje.
  •  Experimente el estilo de vida bereber.

DA MARRAKECH ALLE CASCATE DI OURIKA:

Questa gita di un giorno ci farà partire da Marrakech alle 9 del mattino e dirigerci a sud per goderci la bellezza e lo splendore della valle dell’Ourika. Normalmente il tempo di percorrenza per Setti Fatma è di un’ora e mezza, ma ci sono così tante altre cose da vedere lungo la strada che faremo delle soste a intervalli regolari per ammirare le immagini ei suoni della bellissima valle dell’Ourika.

Mentre ci dirigiamo da Marrakech alle cascate della valle dell’Ourika, potrai vedere lussureggianti pendii verdi, villaggi berberi e dolci colline. Qui ci sono fiumi che serpeggiano attraverso la valle e avrai opportunità illimitate per la fotografia di paesaggi con la tua fotocamera.

Faremo una sosta in alcuni di questi tipici villaggi berberi in modo che tu possa immergerti nella vita quotidiana della gente del posto. Mentre continuiamo il nostro viaggio attraverso la valle, inizieremo ad avvicinarci ai passi più montuosi delle montagne dell’Atlante in direzione di Setti Fatma. Ci sono numerose piccole cascate (e alcune più grandi) lungo il percorso e non tutte sono piene di turisti.

Ti consigliamo di portare scarpe da trekking poiché faremo una breve passeggiata attraverso alcune delle cascate di Setti Fatma. Dovresti anche portare un costume da bagno e una protezione solare poiché avremo l’opportunità di fare il bagno in alcune delle piccole piscine che si formano ai piedi delle cascate.

È anche una buona idea portare un cambio di vestiti poiché ci avvicineremo alle cascate e l’acqua potrebbe schizzare su di te. E non dimenticate di portare dei vestiti caldi perché la parte finale del nostro viaggio si conclude nel villaggio di Sti Fadma dove può fare abbastanza freddo anche in estate.

In questo viaggio dovresti portare qualcosa da mangiare con te, anche se ci sono molti caffè e ristoranti in alcuni dei villaggi berberi. In ogni caso, la cosa più importante che devi portare è la tua macchina fotografica, perché questa esperienza non può che essere catturata per la memoria.

Il trekking alle cascate di Setti Fatma attraversa la valle, dopodiché torneremo a Marrakech per lo stesso percorso da cui siamo venuti. Arriveremo in città verso le 5 del pomeriggio.

Articoli simili