cosa c’è di speciale nella città blu di Chefchaouen in Marocco?
Chefchaouen o la città blu del Marocco, conosciuta localmente come Chaouen situata nella parte settentrionale del paese, è una delle città più visitate nelle montagne del Rif sia dagli stranieri che dai locali nelle città vicine come Tangeri, Titouan e Fes. La tranquillità e l’ambiente agghiacciante della città la rendono una destinazione di viaggio unica e un paradiso per la fotografia.
Allora cosa c’è di così speciale a Chefchaouen e perché la gente ama visitare questa città? A queste domande con altre domande cercheremo di rispondere in questo articolo.
Perché la città blu del Marocco è blu?
La gente del posto ha risposte diverse sul perché Chefchaouen citta blu, alcuni direbbero che è stato inventato per fermare le zanzare lontano dalle loro case, per simboleggiare il paradiso e il cielo, e altri dicono che è per attirare i turisti.
La tonalità blu di Chefchaouen era distintiva nel 1495 quando gli ebrei sfuggirono all’equalizzazione spagnola. Tuttavia, questa è una delle storie famose dietro il colore blu della città. Qualunque sia la ragione, il colore blu di Chefchaouen ha reso questa cittadina unica e una destinazione famosa in Marocco.
Vale la pena visitare la città blu del Marocco?
Sicuramente grande Sì, Chefchaouen è ricca della bellezza che può rendere la tua vacanza in Marocco un piacere fotogenico. È una città che non dovresti saltare una volta che sei nel nord del Marocco o hai abbastanza tempo nel paese. Dopo aver esplorato la frenetica Marrakech, le dune di sabbia di Merzouga e la Medina di Fes. A Chefchaouen sperimenterai il fascino e la calma del Marocco.
Le vacanze estive in Marocco spesso scelgono Chefchaouen come la migliore destinazione, quindi è molto turistica e piena di gente nei mesi di giugno, luglio e agosto. Il viaggio a Chefchaouen può ancora essere sorprendente e vale la pena fare tutto l’anno.
Perché dovresti visitare Chefchaouen?
Ci sono così tante cose speciali a Chefchaouen, dai suoi colori vivaci e le case tutte blu alla sua Kasbah e le montagne del Rif intorno. Visitare Chefchaouen può darti un’altra visione del Marocco grazie al suo paesaggio speciale, alla Medina, alle persone, al clima e alla cucina.
Il cibo a Chefchaouen è fantastico, non solo perché puoi trovare qualsiasi piatto popolare in Marocco, ma anche piatti speciali che difficilmente si trovano altrove. Baisar e formaggio di capra sono straordinariamente la specialità della cucina di Chefchaouen che dovresti provare una volta che sei lì.
La regione di Chefchaouen è anche una delle più produttrici di Cannabis del Marocco. Il parco nazionale di Tallassemtane è ampiamente famoso per questa agricoltura che rimane uno degli introiti storici per molte famiglie. Questo non dovrebbe significare che sia l’unico motivo che attira i visitatori. Puoi ancora goderti molti aspetti della città.
I gatti sono ovunque! Se ami i gatti rimarrai sicuramente sorpreso da quanti gatti giacciono nei vicoli e vicino alle porte di casa. Questo aggiunge un aspetto incantevole alla cittadina.